Strumenti di accessibilità

whatsapp  Leggici su WhatsApp al +39 3663658558 per rimanere sempre al passo con le novità dell'Ordine!

Per poter aderire al suddetto servizio è necessario un invio da parte vostra di un messaggio “WhatsApp” di adesione al numero “WhatsApp” dell’Ordine (366/3658558), intestato e quindi prestare il consenso ai sensi dell’art. 14 del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR). Segnaliamo che il numero di cellulare sopracitato non è al momento presidiato dalla Segreteria, non può quindi esser utilizzato per vostre comunicazioni, ma solo in uscita per l’erogazione del servizio sopra specificato.

Sollecito per coloro che non hanno adempiuto - Verifica periodica dei requisiti di legge per l’iscrizione all’Albo o all’Elenco Speciale entro il 31 maggio p.v.

 

In ottemperanza all’art. 12, comma 1, l. e) del D.Lgs. n. 139/2005, ha dato avvio alla procedura per la verifica periodica tra tutti gli iscritti della sussistenza dei requisiti di legge necessari per mantenere l’iscrizione all’Albo e/o all’Elenco Speciale.

Ti invitiamo pertanto a collegarTi alla pagina della Tua area riservata dello sportello digitale al seguente 

link

per la compilazione del form che consentirà l’acquisizione della dichiarazione sostitutiva di notorietà. La dichiarazione, resa ai sensi dell’art. 46 del DPR 445/2000, dovrà essere compilata entro il 31.05.2024.

CONTEST FOTOGRAFICO

Vogliamo coinvolgere gli iscritti in questo nuovo progetto lanciando un contest per le foto in homepage!

Dovranno essere foto che ritraggono la nostra bellissima città di Firenze e/o rappresentative della categoria e dunque di risalto della nostra professione.

Pertanto, se avete una foto da proporre con le seguenti caratteristiche:

  • Formato panoramico
  • Adattabili a dimensioni 2000px X 500px
  • Alta risoluzione

 

Potrete inviarla a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 30 maggio p.v. ed il Consiglio valuterà la pubblicazione sul nostro nuovo sito.

Obbligo Cambio password casella posta istituzionale @commercialisti.fi.it

A seguito del blocco di numerose caselle di posta elettronica in quanto utilizzate per l’invio di spam, ovviamente all’insaputa dell’intestatario, e da un confronto avuto con Vargroup, la società che gestisce la posta istituzionale, è emerso che molti Colleghi non hanno mai provveduto a modificare la password della casella di posta.
Ciò comporta elevata vulnerabilità del nostro dominio di posta con la conseguente compromissione di molte caselle e la ricezione di molti virus ed email indesiderate.
Al fine di rendere il servizio più efficiente, è stato quindi concordato con Vargroup di rendere obbligatorio il cambio password ogni tre mesi.
Vargroup provvederà ad implementare le policies descritte il giorno 01/03/2024 quindi, entro quella data, invitiamo TUTTI ad effettuare un cambio della password della casella di posta in modo da non subire disservizi a seguito delle modifiche descritte.

Convocazione generale degli iscritti per l'approvazione del Preventivo 2024

L'Assemblea Generale degli iscritti all'Albo e all'Elenco Speciale è convocata per il giorno giovedì 30 novembre alle ore 23.00 in prima convocazione presso la Sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili in Firenze, Viale S. Lavagnini 42 e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno

 

venerdì 1° dicembre 2023 alle ore 11.00

 

presso la Sala Convegni del Polo Universitario di Novoli, Via delle Pandette 9, edificio D6, con il seguente

 

ORDINE DEL GIORNO

Approvato il bilancio preventivo 2024

Nell' Assemblea di venerdì 1° dicembre  u.s. è stato approvato il preventivo 2024 dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e della Fondazione di Firenze.

 

pdfBilancio_previsione_2024_completo.pdf

Comunicato urgente alluvione 2 novembre u.s.

Il Consiglio dell’Ordine esprime vicinanza e solidarietà alla popolazione colpita dall’alluvione del 2 novembre u.s., cordoglio per le vittime e massima disponibilità per i Colleghi rimasti danneggiati.

A tal proposito il Consiglio ricorda il servizio “Banca del Tempo”, già attivo, attraverso il quale si è possibile chiedere la collaborazione di Colleghe/i disponibili a donare parte del proprio tempo in favore di coloro che ne hanno necessità.

Per chiedere l’attivazione di detto servizio è sufficiente inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., la richiesta sarà immediatamente presa in carico ed affidata ad una/un collega che provvederà a contattare l’interessato.

Nel contempo, rinnoviamo l’invito a Colleghe/i che volessero rendersi disponibili, e che ancora non lo hanno fatto, allegando alla presente il regolamento del servizio ed il modulo per offrire la propria disponibilità.

Rubrica web: "In Primo Piano"

  Clip n. 3-2023 Premio Enrico Fazzini, il ricordo del già Presidente Odcec di Firenze

 

clip3

Graduatoria bando di concorso per l'assegnazione di un premio di studio intitolato al Prof. Enrico Fazzini

La Commissione esaminate le domande e i documenti inviati dai quattro candidati, ha elaborato la graduatoria che segue sulla base dei criteri indicati all'art. 8 del bando ( voto di laurea, qualità delle pubblicazioni e della tesi, abstract del progetto di lavoro) 

 

1. Dott. ssa Edwige Barone

2. Dott. Jacopo De Stefano

3. Dott.ssa Vincenza Catorano - Dott. Marco Sozio