Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze

bacheca

Guide Operative Fondazione

Cerca nel sito

Enti collegati

logo fdcec fi orizzontale

Logo Tribunale

logo ocf

logo occ

logo cpo orizzontale

QuoteRosa2

Assemblea approvazione Consuntivo 2020

L’Assemblea generale degli Iscritti nell’Albo e nell’Elenco Speciale è convocata, in videoconferenza, il giorno 29 aprile 2021 alle ore 7:00 e in seconda convocazione il giorno 30 aprile 2021, alle ore 11:00, per deliberare sul seguente ordine del giorno:

- Presentazione del Conto Consuntivo dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili al 31/12/2020 accompagnato dalla relazione del Presidente, dalla relazione del Tesoriere e dalla relazione del Collegio dei Revisori;

- Delibere relative;

- Comunicazioni del Presidente.

Come indicato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili nell’informativa n. 23/2021 del 2 marzo 2021, per partecipare gli Iscritti dovranno collegarsi al link www.concerto.it e seguire le istruzioni.

pdfIstruzioni_operative_CONCERTO_ISCRITTI_.pdf

 

Eventuali richieste di intervento in assemblea, delle quali sarà data lettura dal Consigliere Segretario o da altro Consigliere, dovranno essere inviate entro il 29 aprile p.v. alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Inoltre, nel corso dell'assemblea sarà messa a disposizione degli Iscritti una chat attraverso la quale sarà possibile formulare domande ai componenti del Consiglio dell'Ordine collegati da remoto.

Copia dei documenti saranno disponibili nei termini sulla homepage del sito www.commercialisti.fi.it a disposizione degli Iscritti.

La partecipazione all'Assemblea darà diritto a n. 2 crediti formativi obbligatori. 

 

Per quanto in oggetto gli Amministratori Delegati di STP potranno seguire le Assemblee di approvazione del bilancio attraverso il link www.concerto.it/STREAMINGCNDCEC

Potranno esprimere la loro votazione via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..it indicando l’ODCEC di riferimento e la preferenza di voto (Approvo, Non approvo, Mi astengo).

 

 

Pagamento quota iscrizione annuale 2021

Il Consiglio dell’Ordine, visto il procrastinarsi della situazione causata dall’emergenza Covid-19, ha deliberato di fissare la data di scadenza per l’incasso delle quote associative 2021 al 30 aprile 2021. La segreteria provvederà alla creazione delle posizioni debitorie tramite la piattaforma PagoPA e gli iscritti riceveranno in automatico un “avviso” di pagamento all’indirizzo pec segnato per comunicazioni. 

 

pdfCircolare n.11-2021 istruzioni per il pagamento

Misure preventive covid 19 - Iscrizioni all'Albo e al Registro e del Tirocinio

A seguito delle misure preventive per l’emergenza sanitaria covid 19 le domande di iscrizione all’Albo e al Registro del Tirocinio,  dovranno essere inviate a mezzo pec.

Le istanze dovranno essere completate in tutte le parti, applicata la marca da bollo da 16,00, firmate, e scannerizzate.

La domanda di iscrizione all’albo dovrà contenere:

  • Il modulo completato in tutte le parti, firmato e scannerizzato  https://www.commercialisti.fi.it/index.php/modulistica/modulistica-albo.html  + dichiarazione privacy;
  • l’attestazione del pagamento del bollettino c/c 8003;
  • Attestazione del pagamento  di euro 50 effettuato tramite lo Sportello WebPa - Cliccare sul logo pagoPA  presente sulla home page del sito dell’Ordine

    - Selezionare: Pagamento Spontaneo

    - Servizi Ente: Servizi di segreteria

    - Tipologia della Tariffa: es. “nuova iscrizione albo”

    - Selezionare il contributo: “tassa prima iscrizione albo"

    -  Inserire i dati del contribuente debitore verso la PA

    -  Paga ora

    - Ritornare alla pagina iniziale à scaricare ricevute telematiche


La domanda di iscrizione al registro del tirocinio dovrà contenere:

  • Il modulo completato in tutte le parti, firmato e scannerizzato https://www.commercialisti.fi.it/index.php/modulistica/modulistica-tirocinanti.html + dichiarazione privacy;
  • Attestazione del pagamento di  Euro 200,00  tramite lo Sportello WebPa - Cliccare sul logo pagoPA  presente sulla home page del sito dell’Ordine

    - Selezionare: Pagamento Spontaneo

    - Servizi Ente: Servizi di segreteria

    - Tipologia della Tariffa: es. “nuova iscrizione registro tirocinanti”

    - Selezionare il contributo: “tassa iscrizione registro del tirocinio”

    -  Inserire i dati del contribuente debitore verso la PA

    -  Paga ora

    - Ritornare alla pagina iniziale à scaricare ricevute telematiche


  • La foto tessera sarà vostra cura consegnarla in segreteria al momento del ritiro del libretto ovvero dopo che riceverete a mezzo mail la comunicazione di avvenuta iscrizione, previo appuntamento con la segreteria.

Si ricorda che la decorrenza dell’iscrizione al registro del tirocinio è il giorno di consegna della domanda in questo caso il giorno di invio della pec.

Sospensione Elezioni dei Consigli degli Ordini Territoriali

A seguito dell’Ordinanza n. 9208/2020 del Consiglio di Stato  le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’ODCEC e del Collegio dei Revisori che si sarebbero dovute tenere il 5 e il 6 novembre, poi posticipate con il decreto Ristori 1 al 2 e 3 febbraio, sono state  sospese.

Difatti il Consiglio di Stato ha disposto la sospensione delle operazioni elettorali  e rimesso ogni decisione di merito al TAR Lazio, conseguentemente  slitteranno anche le elezioni del Consiglio Nazionale che erano state fissate per il 13 aprile. 

 

pdfLeggi_la_nota_del_Presidente_CNDCEC.pdf

 

pdfLeggi_lordinanza.pdf

 

 

 

Rinnovo di iscrizione elenco dei professionisti che provvedono alle operazioni di vendita ex art. 179 ter disp att Cpc Triennio 2021 - 2023

Ai sensi dell’articolo 179 ter disp att. c.p.c., il Consiglio dell’Ordine ogni triennio comunica al Presidente del Tribunale l’elenco dei propri Iscritti disponibili a provvedere alla custodia e alle operazioni di vendita dei beni immobili.

Chi fosse pertanto interessato ad essere iscritto all’elenco dei professionisti disponibili all’assunzione di tale incarico, dovrà inviare il modulo allegato alla presente, corredato di curriculum vitae, alla Segreteria dell’Ordine a mezzo pec  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro il 15 dicembre 2020.

Si ricorda che il Consiglio dell’Ordine è tenuto solamente a svolgere una funzione di raccolta delle richieste compilate e sottoscritte dai professionisti senza effettuare valutazioni di merito mentre è devoluta al Presidente del Tribunale la formazione dell’elenco medesimo, la sua trasmissione ai Giudici dell’Esecuzione allegando copia delle schede informative, nonché disporre la cancellazione dall’elenco generale del professionista cui sia stata revocata la delega per inosservanza delle direttive e del termine stabiliti dal Giudice per lo svolgimento delle operazioni delegate.

 

docAllegato1.doc

 

 pdfelenco_iscritti_disponibilita_vendite_2021_2023.pdf

 

Circolare Consiglio Nazionale 140 - Operazioni di vendita ex art. 179-ter disp. att. c.p.c – Rinnovo elenchi dei professionisti delegati dal Giudice delle esecuzioni

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze

Viale Spartaco Lavagnini, 42 - 50129 FIRENZE

Telefono: 055.3910920 - Fax: 055.470788

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.F. 94152840487