Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze

bacheca

Guide Operative Fondazione

Cerca nel sito

Enti collegati

logo fdcec fi orizzontale

Logo Tribunale

logo ocf

logo occ

logo cpo orizzontale

QuoteRosa2

Misure preventive covid 19 - Iscrizioni all'Albo e al Registro e del Tirocinio

A seguito delle misure preventive per l’emergenza sanitaria covid 19 le domande di iscrizione all’Albo e al Registro del Tirocinio,  dovranno essere inviate a mezzo pec.

Le istanze dovranno essere completate in tutte le parti, applicata la marca da bollo da 16,00, firmate, e scannerizzate.

La domanda di iscrizione all’albo dovrà contenere:

  • Il modulo completato in tutte le parti, firmato e scannerizzato  https://www.commercialisti.fi.it/index.php/modulistica/modulistica-albo.html  + dichiarazione privacy;
  • l’attestazione del pagamento del bollettino c/c 8003;
  • Attestazione del bonifico di Euro 50,00 per il pagamento della tassa di prima iscrizione intestato a: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze IBAN: IT08K0306902909000000013926 su Banca Intesa San Paolo - causale: tassa iscrizione albo;

La domanda di iscrizione al registro del tirocinio dovrà contenere:

  • Il modulo completato in tutte le parti, firmato e scannerizzato https://www.commercialisti.fi.it/index.php/modulistica/modulistica-tirocinanti.html + dichiarazione privacy;
  • Attestazione del bonifico di  Euro 200,00  per il pagamento della tassa iscrizione al registro del tirocinio intestato a: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze IBAN: IT08K0306902909000000013926 su Banca Intesa San Paolo - causale: iscrizione registro del tirocinio;
  • La foto tessera sarà vostra cura consegnarla in segreteria al momento del ritiro del libretto ovvero dopo che riceverete a mezzo mail la comunicazione di avvenuta iscrizione, previo appuntamento con la segreteria.

Si ricorda che la decorrenza dell’iscrizione al registro del tirocinio è il giorno di consegna della domanda in questo caso il giorno di invio della pec.

Sospensione Elezioni dei Consigli degli Ordini Territoriali

A seguito dell’Ordinanza n. 9208/2020 del Consiglio di Stato  le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’ODCEC e del Collegio dei Revisori che si sarebbero dovute tenere il 5 e il 6 novembre, poi posticipate con il decreto Ristori 1 al 2 e 3 febbraio, sono state  sospese.

Difatti il Consiglio di Stato ha disposto la sospensione delle operazioni elettorali  e rimesso ogni decisione di merito al TAR Lazio, conseguentemente  slitteranno anche le elezioni del Consiglio Nazionale che erano state fissate per il 13 aprile. 

 

pdfLeggi_la_nota_del_Presidente_CNDCEC.pdf

 

pdfLeggi_lordinanza.pdf

 

 

 

Chiusura Festività Natalizie

La Segreteria dell’Ordine resterà chiusa per le Festività Natalizie il 24 e il 31 dicembre 2020.

Dal 28 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 compresi la Segreteria è contattabile esclusivamente per e mail.

Buone Feste! 

Rinnovo di iscrizione elenco dei professionisti che provvedono alle operazioni di vendita ex art. 179 ter disp att Cpc Triennio 2021 - 2023

Ai sensi dell’articolo 179 ter disp att. c.p.c., il Consiglio dell’Ordine ogni triennio comunica al Presidente del Tribunale l’elenco dei propri Iscritti disponibili a provvedere alla custodia e alle operazioni di vendita dei beni immobili.

Chi fosse pertanto interessato ad essere iscritto all’elenco dei professionisti disponibili all’assunzione di tale incarico, dovrà inviare il modulo allegato alla presente, corredato di curriculum vitae, alla Segreteria dell’Ordine a mezzo pec  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro il 15 dicembre 2020.

Si ricorda che il Consiglio dell’Ordine è tenuto solamente a svolgere una funzione di raccolta delle richieste compilate e sottoscritte dai professionisti senza effettuare valutazioni di merito mentre è devoluta al Presidente del Tribunale la formazione dell’elenco medesimo, la sua trasmissione ai Giudici dell’Esecuzione allegando copia delle schede informative, nonché disporre la cancellazione dall’elenco generale del professionista cui sia stata revocata la delega per inosservanza delle direttive e del termine stabiliti dal Giudice per lo svolgimento delle operazioni delegate.

 

docAllegato1.doc

 

 pdfelenco_iscritti_disponibilita_vendite_2021_2023.pdf

 

Circolare Consiglio Nazionale 140 - Operazioni di vendita ex art. 179-ter disp. att. c.p.c – Rinnovo elenchi dei professionisti delegati dal Giudice delle esecuzioni

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze

Viale Spartaco Lavagnini, 42 - 50129 FIRENZE

Telefono: 055.3910920 - Fax: 055.470788

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.F. 94152840487