L’Assemblea generale degli Iscritti nell’Albo e nell’Elenco Speciale è convocata, in videoconferenza, il giorno 29 aprile 2021 alle ore 7:00 e in seconda convocazione il giorno 30 aprile 2021, alle ore 11:00, per deliberare sul seguente ordine del giorno:
- Presentazione del Conto Consuntivo dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili al 31/12/2020 accompagnato dalla relazione del Presidente, dalla relazione del Tesoriere e dalla relazione del Collegio dei Revisori;
- Delibere relative;
- Comunicazioni del Presidente.
Come indicato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili nell’informativa n. 23/2021 del 2 marzo 2021, per partecipare gli Iscritti dovranno collegarsi al link www.concerto.it e seguire le istruzioni.
Istruzioni_operative_CONCERTO_ISCRITTI_.pdf
Eventuali richieste di intervento in assemblea, delle quali sarà data lettura dal Consigliere Segretario o da altro Consigliere, dovranno essere inviate entro il 29 aprile p.v. alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Inoltre, nel corso dell'assemblea sarà messa a disposizione degli Iscritti una chat attraverso la quale sarà possibile formulare domande ai componenti del Consiglio dell'Ordine collegati da remoto.
Copia dei documenti saranno disponibili nei termini sulla homepage del sito www.commercialisti.fi.it a disposizione degli Iscritti.
La partecipazione all'Assemblea darà diritto a n. 2 crediti formativi obbligatori.
Per quanto in oggetto gli Amministratori Delegati di STP potranno seguire le Assemblee di approvazione del bilancio attraverso il link www.concerto.it/STREAMINGCNDCEC
Potranno esprimere la loro votazione via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..it indicando l’ODCEC di riferimento e la preferenza di voto (Approvo, Non approvo, Mi astengo).
Il Consiglio dell’Ordine, visto il procrastinarsi della situazione causata dall’emergenza Covid-19, ha deliberato di fissare la data di scadenza per l’incasso delle quote associative 2021 al 30 aprile 2021. La segreteria provvederà alla creazione delle posizioni debitorie tramite la piattaforma PagoPA e gli iscritti riceveranno in automatico un “avviso” di pagamento all’indirizzo pec segnato per comunicazioni.
A seguito delle misure preventive per l’emergenza sanitaria covid 19 le domande di iscrizione all’Albo e al Registro del Tirocinio, dovranno essere inviate a mezzo pec.
Le istanze dovranno essere completate in tutte le parti, applicata la marca da bollo da 16,00, firmate, e scannerizzate.
La domanda di iscrizione all’albo dovrà contenere:
- Selezionare: Pagamento Spontaneo
- Servizi Ente: Servizi di segreteria
- Tipologia della Tariffa: es. “nuova iscrizione albo”
- Selezionare il contributo: “tassa prima iscrizione albo"
- Inserire i dati del contribuente debitore verso la PA
- Paga ora
- Ritornare alla pagina iniziale à scaricare ricevute telematiche
La domanda di iscrizione al registro del tirocinio dovrà contenere:
- Selezionare: Pagamento Spontaneo
- Servizi Ente: Servizi di segreteria
- Tipologia della Tariffa: es. “nuova iscrizione registro tirocinanti”
- Selezionare il contributo: “tassa iscrizione registro del tirocinio”
- Inserire i dati del contribuente debitore verso la PA
- Paga ora
- Ritornare alla pagina iniziale à scaricare ricevute telematiche
Si ricorda che la decorrenza dell’iscrizione al registro del tirocinio è il giorno di consegna della domanda in questo caso il giorno di invio della pec.
A seguito dell’Ordinanza n. 9208/2020 del Consiglio di Stato le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’ODCEC e del Collegio dei Revisori che si sarebbero dovute tenere il 5 e il 6 novembre, poi posticipate con il decreto Ristori 1 al 2 e 3 febbraio, sono state sospese.
Difatti il Consiglio di Stato ha disposto la sospensione delle operazioni elettorali e rimesso ogni decisione di merito al TAR Lazio, conseguentemente slitteranno anche le elezioni del Consiglio Nazionale che erano state fissate per il 13 aprile.
Leggi_la_nota_del_Presidente_CNDCEC.pdf
Ai sensi dell’articolo 179 ter disp att. c.p.c., il Consiglio dell’Ordine ogni triennio comunica al Presidente del Tribunale l’elenco dei propri Iscritti disponibili a provvedere alla custodia e alle operazioni di vendita dei beni immobili.
Chi fosse pertanto interessato ad essere iscritto all’elenco dei professionisti disponibili all’assunzione di tale incarico, dovrà inviare il modulo allegato alla presente, corredato di curriculum vitae, alla Segreteria dell’Ordine a mezzo pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 15 dicembre 2020.
Si ricorda che il Consiglio dell’Ordine è tenuto solamente a svolgere una funzione di raccolta delle richieste compilate e sottoscritte dai professionisti senza effettuare valutazioni di merito mentre è devoluta al Presidente del Tribunale la formazione dell’elenco medesimo, la sua trasmissione ai Giudici dell’Esecuzione allegando copia delle schede informative, nonché disporre la cancellazione dall’elenco generale del professionista cui sia stata revocata la delega per inosservanza delle direttive e del termine stabiliti dal Giudice per lo svolgimento delle operazioni delegate.
elenco_iscritti_disponibilita_vendite_2021_2023.pdf