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Rinnovo SMART CARD

smart cardLa procedura di rinnovo dei certificati di firma digitale e di autenticazione CNS, contenuti nel tesserino di riconoscimento,  dovrà essere eseguita tramite un apposito applicativo da installare, di cui riportiamo il link, sempre muniti del dispositivo e del PIN

 

https://www.firmacerta.it/rinnovo-firma-digitale.php

 

Un avviso della scadenza viene inviato in automatico dal gestore NAMIRIAL sulla casella mail comunicata a Libersoft in sede di rilascio del tesserino. E’ possibile comunque verificare la validità e la scadenza dei certificati utilizzando i consueti software di firma digitale.

 

Si ricorda che:

  • per procedere al rinnovo è necessario, PRIMA DI EFFETTUARE LA PROCEDURA DI CUI SOPRA scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. chiedendo l’autorizzazione al rinnovo, indicando il proprio nome, cognome, codice fiscale. E’ consigliabile inoltre indicare anche i dati della fatturazione qualora fossero variati dall’ultima richiesta;
  • il rinnovo dovrà essere eseguito entro e non oltre la scadenza del certificato, pertanto è consigliabile farne richiesta con un buon margine di anticipo. I nuovi certificati decoreranno comunque dalla data di scadenza;
  • per il rinnovo è necessario corrispondere a Libersoft il relativo compenso di € 18,00 + IVA tramite bonifico sull’Iban IT 33 O 01030 70951 000001 208764

 

In caso di necessità contattare Libersoft al numero telefonico 050/7373032, che fornirà l’assistenza necessaria.

 

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